Catene per rotopresse della serie HBC per un'elevata resistenza a fatica e all'usura

Monaco di Baviera, Germania, settembre 2017. All'Agritechnica 2017 di Hannover (Germania), lo specialista nel settore delle catene iwis antriebssysteme GmbH presenta la nuova serie di rotopresse HBC per le macchine per la raccolta. La serie di rotopresse HBC (Heavy Baler Chain) della serie Elite è stata sviluppata appositamente per le applicazioni complesse delle rotopresse. Le catene a rulli HBC si distinguono per la loro elevata resistenza a fatica e all'usura.

Le piastre delle catene a rulli HBC presentano una precisione ed una regolarità nel contorno dei fori più elevata garantendo, così, una maggiore vita utile delle catene ed una migliore stabilità grazie a forze di ritenzione più elevate. Acciai speciali e trattamenti termici riducono l'usura nelle catene mantenendo le stesse misure. Il contorno delle piastre ottimizzato e i materiali speciali contribuiscono ad aumentare la resistenza a fatica nello stesso spazio disponibile. Le catene non richiedono più spazio rispetto alle catene a rulli convenzionali con lo stesso passo. Il lubrificante iniziale di elevata qualità è impostato sui requisiti delle rotopresse. Il rapporto ottimale tra resistenza a fatica e all'usura consente di avere maggiori intervalli di manutenzione e di sostituzione delle catene.

iwis agrisystems di Sontra (Germania) è un centro di competenza per la tecnologia delle macchine agricole a disposizione degli utilizzatori. Approfondite conoscenze del settore, un servizio di consulenza tecnica da parte dei collaboratori di iwis sul posto, un'ampia gamma di prodotti, consegne di catene e kit pronti per l'uso, soluzioni personalizzate per applicazioni di trazione e trasporto nonché elevati standard di qualità e delle consegne, garantiscono la giusta scelta di catene per applicazioni specifiche.

"Grazie al nostro centro di competenza per la tecnologia agricola siamo i leader di mercato in Europa nel settore della tecnologia delle macchine agricole", riferisce Thomas Cohrs, Key Account Manager. "Ci consideriamo un partner nello sviluppo e nell'assistenza dei nostri clienti che si trovano ad affrontare le loro sfide sul campo. Modernissimi strumenti di simulazione e dimensionamento consentono ai nostri ingegneri impegnati nello sviluppo di scegliere i prodotti giusti a seconda delle esigenze. E, un aspetto molto importante nel periodo della raccolta: siamo in grado di garantire consegne in ogni momento in tempi rapidi grazie ad un adeguato stoccaggio e a moderne soluzioni logistiche."

Oltre alle catene per rotopresse, iwis agrisystems offre catene di raccolta, catene per elevatori, catene per teste mais, catene per carri miscelatori e spargiletame, catene a rulli con attacchi, pignoni, pulegge e kit applicativi completi per la produzione di macchine agricole.



Link diretto al prodotto (inglese):
www.iwis.de/en/agrisystems/product-portfolio/balers/



Brossura (inglese):
www.iwis.de/fileadmin/user_upload/agrisystems/Downloads/ELITE-Baler-Chain-Series-HBC.pdf



iwis espone all'Agritechnica 2017 dal 12 al 18 novembre 2017, Hannover: padiglione 17, stand 21



Informazioni sull'azienda iwis:

iwis è uno tra i leader mondiali nel settore della produzione di sistemi di catene di precisione per trazione e trasporto ed è attiva nei seguenti settori:

  • iwis motorsysteme GmbH & Co. KG produce eccellenti sistemi di trasmissione a catena per alberi a camme, pompe ad iniezione, alberi di compensazione, pompe dell'olio e gruppi accessori e collabora strettamente nel campo dello sviluppo e dei sistemi con tutte le case automobilistiche rinomate.
  • iwis antriebssysteme GmbH & Co. KG sviluppa e produce soluzioni intelligenti di sistemi di catene di precisione per il settore della meccanica e dell'impiantistica, degli imballaggi, della stampa ed alimentare oltre che per le applicazioni industriali nel settore della tecnologia di trasporto.
  • iwis antriebssysteme GmbH, ex Flexon GmbH, fornisce catene a rulli di precisione e di trasporto, catene speciali e fleyer, catene a tapparella e tappeti modulari, ruote dentate motrici e accessori per diverse applicazioni industriali. iwis agrisystems offre un'ampia gamma di catene a rulli, componenti, accessori e sistemi completi per macchine di primari costruttori del settore agricolo.
  • iwis systemtechnik GmbH possiede approfondite conoscenze nel settore della tecnologia di lavorazione delle lamiere, dello stampaggio, della deformazione e della piegatura nonché nel campo della tecnologia degli alloggiamenti e della schermatura (HF/CEM).

L'azienda a conduzione familiare nella quarta generazione, fondata nel 1916, vanta oltre 1400 dipendenti. Oltre ai siti produttivi in Germania (Monaco di Baviera, Landsberg, Wilnsdorf e Sontra), nella Repubblica Ceca, in Cina e negli Usa vi sono sedi in diversi Paesi europei ed extraeuropei quali Brasile, Inghilterra, Francia, India, Italia, Canada, Corea, Svizzera e Sudafrica. Complessivamente iwis è rappresentata in 45 sedi nel mondo.



Divisione Italia:
iwis antriebssysteme GmbH & Co KG
Roberto De Nicola
Tel.: 0039 340 9296142
Fax: 0049 89 76909 491726
E-Mail: Roberto.Denicola@iwis.com

Contatti:
iwis antriebssysteme GmbH
iwis agrisystems
Schützenweg 5
36205 Sontra, Germania
Tel.: +49 5653 9778 0
Fax: +49 5653 9778 26
E-Mail: agrisystems@iwis.com
Internet: www.iwis.com

Ufficio stampa:
TPR International
Christiane Tupac-Yupanqui
PO Box 11 40
D-82133 Olching, Germania
Tel.: 0049 (0)8142 44 82 301
E-Mail: c.tupac@tradepressrelations.com
Internet: www.tradepressrelations.com