Elevata capacità di raffreddamento, facile da maneggiare: Serbatoi dell’olio in alluminio pressofuso di R+L Hydraulics

Werdohl, Germania, ottobre 2019. R+L Hydraulics GmbH presenta una serie estesa di serbatoi in alluminio per l’olio. I serbatoi idraulici nelle dimensioni nominali comprese tra NG 3,5 e NG 130 hanno un volume utile compreso tra 3 e 123 litri. I serbatoi dell’olio sono realizzati in alluminio pressofuso e, grazie al loro peso ridotto, sono facili da maneggiare e da impilare. Oltre all’elevata capacità di raffreddamento si contraddistinguono per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il più grande contenitore di serie in alluminio pressofuso attualmente sul mercato è il serbatoio idraulico della grandezza nominale NG 130 con un volume utile di 123 litri. Il design a parete sottile calcolato del serbatoio consente una capacità di raffreddamento di 2,1 kW a una temperatura ambiente di 40 gradi centigradi. In tal modo, è possibile fare a meno di un radiatore dell'olio in molte applicazioni. Grazie al peso ridotto di soli 25 kg, anche il grande serbatoio in alluminio è facile da maneggiare. Tutti i contenitori della serie sono impilabili e possono essere stoccati in modo da risparmiare spazio. I serbatoi dell'olio sono dotati di indicatori di livello dell’olio, filtri di riempimento e ventilazione e sono disponibili con o senza piedini in ghisa e rotelle orientabili. È possibile integrarvi piastre deflettrici. Oltre alla gamma standard, R+L Hydraulics offre serbatoi speciali in alluminio e acciaio, che possono essere dotati di rivestimenti speciali a seconda dell’applicazione.

Oltre ai serbatoi idraulici, R+L Hydraulics sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di componenti per la tecnologia dei fluidi e degli azionamenti, compresi altri giunti industriali e accessori idraulici come giunti a uncino, giunti di misura, supporti per pompe di raffreddamento, elementi di smorzamento, serbatoi in alluminio, scambiatori di calore e raffreddatori. I prodotti sono utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni nell'ingegneria meccanica, nella costruzione navale e automobilistica, nella tecnologia energetica e ambientale, nell’industria siderurgica e nella tecnologia offshore, nonché in applicazioni impiantistiche speciali.



Informazioni aziendali:
La R+L Hydraulics GmbH con sede a Werdohl, in Germania, produce e commercializza un’ampia gamma di accessori idraulici del marchio Raja nonché giunti del marchio Lovejoy. Dal mese di luglio del 2016 lo specialista della tecnologia idraulica e trasmissione di potenza fa parte dell’azienda statunitense The Timken Company quotata in borsa. Timken sviluppa, realizza e commercializza cuscinetti, ingranaggi, cinghie dentate e trapezoidali e catene industriali. Oltre ai marchi R+L Hydraulics fanno parti del portafoglio di prodotti e di servizi Timken i marchi Torsion Control Products, Lovejoy, Groeneveld, Carlisle, ABC Bearings, PT Tech, Cone Drive, Diamond Chain e Rollon.



Contatto:
R+L HYDRAULICS GmbH
Friedrichstr. 6
58775 Werdohl, Germania
Tel.: +49 (0)2392 509 0
Fax: +49 (0)2392 509 509
E-Mail: info@rl-hydraulics.com
Internet: www.rl-hydraulics.com

Ufficio stampa / PR contact:
TPR International
Christiane Tupac-Yupanqui
PO Box 11 40
D-82133 Olching, Germania
Tel.: +49 (0)8142 44 82 301
E-Mail: c.tupac@tradepressrelations.com
Internet: www.tradepressrelations.com